Cultura, spiritualità e fraternità: il programma 2013 delle ex-allieve siciliane

Palermo ex-allieviDomenica 10 marzo 2013, si è svolta a Palermo, presso la sala studio “G. Toniolo”, l’Assemblea annuale dell’Associazione ex-allieve/i dell’I.T..

In un clima di gioiosa fraternità ci siamo ritrovate ex allieve dei primi e degli ultimi anni della "Casa dell’universitaria", alcune di Palermo, altre dalle province di Agrigento e Messina.

Dopo la festosa accoglienza, Lucrezia Mira, presidente dell’Associazione, ha presentato la programmazione delle attività del 2013: la giornata di fede e cultura a Santa Margherita Belice e a Montevago; la convocazione annuale della terza domenica di ottobre 2013.

Palermo ex-alieviSi è esaminata la proposta di una bozza di regolamento sottolineando alcuni punti: coltivare l’amicizia spirituale con l’I.T.; vivere le finalità dell’Associazione in famiglia, nel lavoro, nelle relazioni; partecipare all’assemblea annuale.

Dopo aver preso visione del resoconto economico, l’assemblea si è conclusa con un riferimento all’anno della Fede, leggendo alcuni brani di J.Segovia, don Pino Puglisi, e di S.E. Gualtiero Sigismondi.


Ci siamo lasciati con un affettuoso arrivederci.


Maria Tusa